UNA LIU JO FALCIDIATA DAGLI INFORTUNI BATTUTA 3-0 A FROSINONE

Brutta sconfitta per la Liu Jo Modena in terra laziale. Le ragazze bianconere sono state battute 3-0 dal Frosinone senza mai dare l’impressione di poter tornare in partita.
Netti anche i parziali dei tre set, 25-19, 25-13, 25-16. Grossi problemi di infortuni e influenze hanno però pesantemente condizionato la prova della squadra di Chiappafreddo che si è trovato all’ultimo momento a dover fare a meno di giocatrici importanti come Fabris, bloccata dalla tonsillite, e Heyrman, fermata dal mal di schiena. Ruseva e Cardullo, non al meglio, sono comunque scese in campo, la prima dall’inizio, la seconda soltanto nel secondo set, uscendo però quasi subito per infortunio.

Questo il commento a fine gara di coach Chiappafreddo: “Abbiamo dovuto far fronte a tanti infortuni, perciò abbiamo anche dovuto lavorare per mettere in campo un sestetto nuovo che, però, ha giocato con il freno a mano tirato. Avremmo dovuto spingere il più possibile, ma non lo abbiamo fatto poi ci siamo trovati costretti a cambiare nuovamente quando ho inserito Cardullo che dopo poco si è fatta male. A quel punto ho pensato di rinforzare la ricezione spostando Rousseaux nel ruolo di opposta, ma non è bastato”.

La Liu Jo Modena tornerà in campo domenica 23 marzo alle 18 al Palapanini contro la Yamamay Busto Arsizio.