VOLLEY, IMPRESA SAN CESARIO: DUE SQUADRE GIOVANILI AI NAZIONALI

Doppio orgoglio per San Cesario che si è guadagnato l’accesso ai Campionati Nazionali di Pallavolo femminile con ben due squadre, Edilrestauro Under 12 e Volley San Cesario Under 14.

Un anno col botto! – commentano entusiaste le allenatrici Marzia Bernardi e Valentina GuizzardiSiamo partite a settembre con due gruppi “misti” di ragazze, unendo due società (Volley San Cesario e Pol. Castelfranco) che già collaboravano insieme. L’Under 14, che alleniamo da due anni, ha sconfitto in casa un’agguerrita Mondial Carpi, classificandosi prima nel campionato CSI e seconda in quello FIPAV, dietro la Liu Jo”. Diverso il percorso con l’Under 12. “Squadra nuova, le bimbe non si conoscevano – proseguono le allenatrici – e abbiamo dovuto fare un gran lavoro tecnico, oltre a creare le condizioni per uno spirito di gruppo ex novo. Nel campionato FIPAV siamo rimaste in vetta quasi fino alla fine, con altre due squadre che poi negli scontri finali hanno dimostrato qualcosa in più e abbiamo concluso la stagione al terzo posto. Nel CSI siamo arrivate prime nel girone, perdendo una sola partita, e seconde classificate alla finale provinciale, guadagnando così l’accesso ai regionali del 20 maggio, dove le ragazze hanno messo a segno tutte le partite, salendo sul gradino più alto del podio”.

Entrambe le squadre si preparano ai campionati nazionali all’Eurocamp di Cesenatico: dal 13 al 17 giugno per l’Edilrestauro Under 12 e dal 27 giugno al 1° luglio per il Volley San Cesario Under 14.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.