VOLLEY: MODENA EST VINCE AL TIE BREAK E CONQUISTA LA BELLA CONTRO MACERATA

Con 3 set a 2 contro Macerata, Modena Est conquista la gara tre. La partita è combattuta fin dal primo set. I primi scambi vedono una lotta punto a punto in cui nessuno concede nulla. Il time out tecnico vede in vantaggio Macerata di un solo punto (7-8), subito ripreso da Modena Est. Lì però ha una battuta d’arresto. Sono tre le lunghezze che Medea mette tra sé e gli Struzzi prima che Bicego chieda un time out (8-11). Un bruciante muro su Bartoli sul 9-14 costringe la Fanton a ricongiungersi di nuovo in panchina. Al secondo time out tecnico i punti di differenza sono cinque (11-16), ma gli Struzzi rispondono. Con uno scatto da roadrunner i rossoneri si portano alle spalle della maga fratricida e pareggiano 17-17. Sartoretti firma il 20-18 e Pasquali ferma tutto. Una pausa ha l’effetto di chiodi di garofano: Medea si riprende e ai vantaggi si ritrova in posizione di favore 24-25. Un’invasione di Modena Est ed il set è per Macerata (24-26).

Nel gioco di forza del secondo set, Modena Est conquista il time out tecnico per un punto solo (8-9). I pareggi si susseguono fino al 13-13, poi i rossoneri riescono ad aggiungere due unità sul loro pallottoliere (15-13). Un vantaggio che si mantiene costante fino al 20-18, quando Macerata chiede una pausa. I ventesimi punti sono più faticosi per Modena Est che per gli ospiti: presi gli avversari 21-21, i biancoverdi si portano in vantaggio e prendono il set 23-25.

Il terzo set vede gli Struzzi molto in difficoltà. Perso il ritmo dopo il 3-3, arrivano con quattro punti di svantaggio alla pausa tecnica (4-8), nonostante il time out chiesto da Bicego sul 4-7. Macerata sembra avere tutto sotto controllo, ma questa volta è la Fanton a fare magie: da quattro punti di meno, pareggia 15-15 con un ace di Cordani. Medea prende il time out tecnico, ma il vantaggio è dissipato e la situazione si ribalta: sul 20-17 è Modena Est che comanda il set e lo conquista 25-23.

Il copione del quarto set è noto: battaglia punto a punto, in cui il primo time out tecnico viene portato a casa da Medea con un vantaggio minimo (7-8). Al secondo i punti sono due in più per Modena Est (16-14). Un altro punto per i rossoneri e Pasquali chiede un’altra pausa, premonendo la tragedia. Gli Struzzi aggrediscono gli avversari di nuovo e mettono altri due punti tra loro e gli ospiti (19-15). A 21-16 è ancora la Fanton che dice su che canzone ballare. A nulla serve il time out chiesto ancora da Medea: con un primo tempo, Trianni segna il 25-18 e gli Struzzi urlano al tie break.

I tamburi di Macerata continuano a suonare e a ripetere “Noi vogliamo questa vittoria”. Ma gli Struzzi pensano lo stesso. Dopo i primi combattutissimi punti, Modena Est si porta in vantaggio di due lunghezze con 7-5 e cambia il campo con il sollievo di tre punti di distacco (8-5). Un dominio che non si ferma. Sul 10-6 Pasquali chiede un time out, ma è solo per ritardare l’inevitabile: i suoi riescono arrivare a 10 punti quando gli Struzzi sono già a 14. Un errore di Macerata consegna il match a Modena Est, con un 15-10 dopo cinque set.

TABELLINO

Modena Est-Macerata 3-2

FANTON MODENA EST: Trianni 5, Astolfi 7, Sartoretti 4, Libero: Catellani, Cassandra 11, Bartoli 25, Bonetti 13, Raimondi 4, Messori, Cordani 13, Panini ne, Lodi. All. Bicego

MEDEA MONTALBANO MACERATA: Sarnari ne, Miscio 2, Bruno 13, Molinari M. 6, Scuffia 21, Gemmi 18, Medei 5, Cacchiarelli, Scarpi, Saltarelli, Valenti ne, Molinari A., Ricottini. All. Pasquali

ARBITRI: Rizzica e Sodano

PARZIALI: 24-26 23-25 25-23 25-18 15-10

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.