VOLLEY: NASCE IL PROGETTO IDEA VOLLEY ACADEMY SASSUOLO

E’ stato siglato il 5 maggio scorso l’accordo tra le due società storiche del volley sassolese, l’Idea Volley Sassuolo e la San Francesco Volley. Per volere di Carmelo Borruto (sassolese d’adozione), ex General Manager della Liu Jo Modena di serie A1, e Morena Balestrazzi, Presidente dell’Idea Volley, è nato il progetto Idea Volley Academy Sassuolo.

La nuova realtà ha due obiettivi fondamentali: sviluppare un progetto sociale che avvicini e coinvolga bambini e ragazzi al gioco della pallavolo, al fine di riportare nella città di Sassuolo la pallavolo femminile giovanile di alto livello, e strutturare una “prima squadra” che possa ambire ai massimi campionati nazionali.

Il progetto ha come punto saldo la collaborazione tra Idea Volley, società radicata sul territorio che si è sempre contraddistinta per passione, entusiasmo e attenzione per il sociale, e il Volley Academy che si sta distinguendo sempre di più nel volley giovanile a livello nazionale, sfruttando al meglio un know-how già consolidato da parte di un management dinamico, che in tre anni ha portato la Liu Jo Volley ad essere il fiore all’occhiello della Lega pallavolo serie A, e costituendo una società moderna nel panorama sportivo italiano in grado di creare valore ed immagine per gli sponsor della società.

L’intenzione è sviluppare un progetto che diventi un punto di riferimento sportivo per la città e per il territorio, coinvolgendo il bacino d’utenza sassolese e dei comuni limitrofi. Crediamo fermamente che la città si sposi bene con il progetto. La storia conferma che negli ultimi quarant’anni Sassuolo è stata protagonista del panorama pallavolistico maschile e femminile, raccogliendo risultati importanti anche nella massima serie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.