VOLLEY, UNA STREPITOSA AZIMUT VINCE 3-1 A PERUGIA

Una strepitosa Azimut Modena Volley ha trionfato a Perugia battendo la Sir Safety 3-1 in un PalaEvangelisti infuocato e gremito in ogni ordine di posto. Luca Vettori e’ stato scelto come Mvp del match.

Coach Piazza schiera i gialloblù con la diagonale Orduna-Vettori, Holt-Piano in mezzo, Ngapeth-Petric bande, Rossini libero. Perugia risponde con De Cecco-Zaytsev, Birarelli e Podrascanin al centro, Berger e Russel in banda, Bari libero. Si parte con un punto a punto ed un volley di altissimo livello con Orduna e De Cecco a dare spettacolo, 11-11 e tanto spettacolo. E’ di Perugia il primo break con un 19-14 che spacca il set. Non si ferma la Sir che arriva al 23-20 contro una Modena che sbaglia troppo al servizio. Perugia chiude il primo set sul 25-22.

Le due squadre partono con grande piglio anche nel secondo set, 4-4. Continua con grande equilibrio il parziale, si va sull’8-8 con Orduna che serve bene al centro Holt e Piano. Si prosegue col grande volley, Vettori e poi Ngapeth fanno impazzire i tantissimi tifosi presenti, 17-17. Scappa Modena con le difese di Rossini e le prestazioni monstre di Petric e compagni, 20-24. E’ un grande Ngapeth a chiudere il secondo set 22-25, è 1-1.

Spettacolare inizio del terzo set con Holt che diventa padrone della rete, 10-10. Strappo Modena con un super Le Roux, 14-16 e i gialli vanno. Punto strepitoso del 20-22 dopo azione lunghissima, 20-23. Ngapeth trascina Modena ed è 22-25.

Nel quarto set è Modena con un sontuoso Ngapeth a piazzare il break, 6-9. Non si ferma Modena, che con Holt picchia forte al servizio, 9-12 e nella Sir Buti è protagonista. Spinge l’AZIMUT, spinge e piazza il break, 16-19. Nella Sir torna in campo Atanasijevic e il PalaEvangelisti è in delirio, intanto si va sul 19-21. Modena chiude 22-25 un match di altissimo livello che tiene l’AZIMUT capolista e la proietta al meglio verso la sfida di domenica con Verona.