WORLD LEAGUE VOLLEY: IL RIEPILOGO DEL WEEKEND PESARESE, A TINTE GIALLOBLU

E’ stato un intenso weekend di pallavolo all’Adriatic Arena di Pesaro: in questo bellissimo impianto si è appena conclusa la prima tappa italiana della World League. La nostra Nazionale ha affrontato, in sequenza, l’Iran, la Polonia di De Giorgi e infine il Brasile di Bruno e Dal Zotto.

Nella prima giornata, l’Italia è partita subito forte, con un netto 3-0 all’Iran: bene l’ex gialloblu Vettori (12 punti), mentre il prossimo partente Piano così così (solo 2 punti). Sabbi invece non è entrato in campo. Il big match tra Polonia e Brasile si è concluso 3-2 per i campioni del mondo in carica: Bruno, come al solito, ha orchestrato al meglio i propri compagni, facendo superare a tutti la doppia cifra, ma De Giorgi ha azzeccato i cambi, trovando le risorse necessarie per la vittoria nella panchina.

Il primo k.o italiano arriva nella seconda giornata. Dopo essere stati in vantaggio di un set, gli azzurri si sono fatti rimontare dalla Polonia: male Vettori (8 punti) sostituito da Sabbi (anche lui 8 punti, di cui un ace), mentre Piano ha riscattato la sua prima prova opaca, siglando 8 punti, di cui 3 a muro. Il Brasile invece riscatta immediatamente il passo falso del giorno prima con un netto 3-1 sull’Iran, grazie a Lucarelli ed Evandro molto ispirati.

L’ultima giornata invece è andato in scena la replica dell’ultima finale olimpica e, anche questa volta, il risultato non è cambiato. Il Brasile si è imposto per 3-1, sempre grazie all’ottima prova dei suoi principali terminali offensivi, ovvero Lucarelli ed Evandro; nell’Italia non sono bastati i 19 punti di Vettori e i 22 della coppia Buti-Lanza (11 a testa).

di Mattia Amaduzzi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.