
Domenica 31 maggio avrà luogo la sesta edizione del “Torneo Città di Modena” e “Memorial Mucchi”, questo è organizzato interamente dalla società Modena Rugby 1965 con il contributo dei suoi “Veterans” per ricordare la figura di Marco Mucchi, un ex giocatore ed amante della palla ovale che è scomparso prematuramente nel 2010.
Quello che arriva alla sesta edizione è diventato un vero e proprio “must” nella programmazione sportiva modenese nel periodo a cavallo tra Primavera ed Estate.
Lo Stadio Comunale di Collegarola, sede del torneo e delle partite casalinghe di Modena Rugby, ospiterà per l’occasione una ventina di società provenienti dall’intera penisola.
“La Kermesse, si legge in una nota del club comparsa sul sito della società rugbystica modenese, ha come finalità quella di riunire, in una giornata di sport, realtà rugbistiche nazionali per diventare un momento d’incontro tra ragazzi di diverse età per farli socializzare attraverso la promozione del rugby e dei sui valori”.
Saranno ospitate presso la “casa della palla ovale modenese” circa 24 compagini, per un totale di quasi 900 partecipanti, le categorie che saranno impegnate a darsi battaglia sui rettangoli verdi allestiti per l’occasione saranno UNDER 6, UNDER 8, UNDER 10 E UNDER 12.
Sarà una bell’iniziativa dove apprezzare dello sport sano e all’aria aperta.
Noi di modenasportiva.it ci saremo per farvi vivere le emozioni che saranno vissute in quella giornata.
Filippo Mattioli
(Foto tratta da modenarugby.it)