
Comincerà domenica 31 gennaio a Collegarola contro il Rugby Bologna 1928 la seconda parte di stagione del Giacobazzi Modena Rugby 1965. La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato infatti i calendari della seconda fase dei campionati di serie A e B, tra cui quello della squadra di Ogier, inserita nella poule 1 retrocessione di serie B.
Dopo la sfida ai felsinei, superati due volte su due nella fase precedente, i biancoverdeblù sono attesi domenica 21 febbraio dalla trasferta toscana in casa del Firenze 1931. Altro derby a Collegarola domenica 6 marzo con la Reno Bologna (bilancio in parità tra le due squadre in questa stagione, vittoria a Collegarola per la Reno, successo all’Arcoveggio per capitan Faraone e compagni), poi sfida interna all’Union Rugby Tirreno domenica 13 marzo. L’andata si concluderà domenica 20 marzo in casa del Florentia Rugby, mentre il campionato finirà domenica 1° maggio.
Per mantenere la categoria, il Giacobazzi Modena dovrà classificarsi nelle prime quattro posizioni della classifica finale. Retrocedono invece in serie C1 le ultime due squadre della poule.
(Foto di Sara Bonfiglioli)