MODENA BATTUTO DAL ROMAGNA E NELLA POULE SALVEZZA

Il Romagna non fa sconti e a Cesena impone la sua legge al Modena Rugby 1965, che perde 34-12 e dice addio alla poule promozione. Con una formazione d’emergenza, senza capitan Faraone e Montalto, il Modena ce la mette tutta di fronte a una delle corazzate del girone, ancora imbattuta tra le mura amiche. Il primo vantaggio è dei padroni di casa grazie ad un piazzato di Soldati, ma i geminiani marcano la prima meta del match con Marco Venturelli, che porta per la prima (e ultima) volta in vantaggio Modena: 3-5. Al 16’ il flanker romagnolo Casolari riporta avanti i suoi e Soldati trasforma per il 10-5. Il risultato non cambia fino al termine del parziale, quando Romagna allunga con il suo mediano di mischia Gollinucci: si cambia campo sul 15-5.

Ad inizio ripresa il Modena perde subito Davide Trotta, ammonito, e con un uomo in meno subisce il tris romagnolo, siglato da Soldati. I ragazzi di Ogier non mollano e al 49’ accorciano le distanze con Tepsanu, che poco dopo lascerà il campo per il giovane Esposito. Nell’ultimo quarto di gara l’esperienza e la fisicità dei padroni di casa hanno il sopravvento. Ogier inserisce forze fresche, ma non basta: Molino e una meta tecnica fissano il risultato finale sul 34-12 per Romagna, settima sconfitta stagionale per il Modena Rugby 1965.

La seconda fase della stagione verdeblù sarà dunque nella poule salvezza, insieme a Emergenti Cecina, Rugby Viterbo, Paganica, Vasari Arezzo e una tra Reno Bologna e Pesaro.

RISULTATI E CLASSIFICA

Serie B, girone 2, poule 1. Risultati 10a e ultima giornata: Pesaro-Noceto 25-10 (5-0), Romagna-Modena Rugby 1965 34-12 (5-0), Reno Bologna-Vasari Arezzo 50-0 (5-0).

Classifica:

Romagna 37, Noceto 33, Reno Bologna e Pesaro* 20, Modena 16, Vasari Arezzo* 10. *Una partita in meno (non omologata Pesaro-Vasari Arezzo, finita 16-16).

(Foto di Sara Bonfiglioli)