MODENA RUGBY, AL VIA IL CAMPIONATO UNDER 16 ELITE

Comincia da Prato il campionato Elite del Modena Rugby 1965 Under 16. Dopo aver superato lo scoglio barrage, i ragazzi di Freddi aprono la loro stagione regolare con la trasferta toscana, di fronte ai pari età del Cavalieri Prato Sesto. Prima di campionato anche per l’Under 16 regionale, di scena a Formigine. Per entrambe le sfide fischio d’inizio domenica alle ore 11.
Giocheranno oggi, sabato 15 ottobre, invece i ragazzi dell’Under 14, protagonisti a Colorno in una doppia sfida a partire dalle 16. I biancoverdeblù allenati da Ferraguti sfideranno i padroni di casa del Colorno e Rugby Reggio.

Giocherà lontano da Collegarola anche il Giacobazzi Modena Under 18, che domenica alle 13.30 se la vedrà con il Cus Perugia, attuale capolista del girone , con due vittorie all’attivo e 9 punti conquistati nelle prime due giornate di campionato. Gioca d’anticipo invece il Giacobazzi Modena Under 18 Regionale, che ospiterà oggi alle 17 il Piacenza Rugby.

E ieri pomeriggio a Collegarola c’è’ stata la visita di Paul Griffen, ex mediano di mischia azzurro e di Calvisano, attuale responsabile tecnico del centro di formazione permanente di Remedello. Griffen, diventato anche personaggio tv per il commento tecnico dell’RBS 6 Nazioni su DMAX, assisterà all’allenamento dei ragazzi del Giacobazzi Modena Rugby Under 18.

 

Programma e classifiche

Under 18 (girone Elite), 3^ giornata: Romagna-Medicei Firenze, Colorno-Rugby Parma, Livorno-Amatori Parma, Prato Sesto-Florentia Rugby, Cus Perugia-Giacobazzi Modena Rugby.

Classifica: Cus Perugia, Livorno 9, Medicei Firenze 8, Amatori Parma 7, Prato Sesto 6, Florentia 5, Rugby Parma 4, Modena Rugby 1965 3, Romagna 1, Colorno 0.

Under 16 (girone Elite), 1^ giornata: Amatori Parma-Rugby Parma, Rugby Perugia-Lyons Valnure, Rugby Livorno-Reggio Junior, Cavalieri Prato Sesto-Modena Rugby 1965, Firenze Rugby-Cus Siena.