MODENA RUGBY: GLI ALLENAMENTI TORNANO AGLI ORARI ABITUALI

Un nuovo inizio. Da questa settimana tutte le squadre giovanili del Modena Rugby 1965 sono tornate ad allenarsi nei giorni e negli orari abituali, un gradito ritorno al passato, reso possibile dal via libera della Federazione Italiana Rugby, in seguito alle disposizioni contenute nel Decreto Legge “Riaperture” del Governo Draghi, che ha autorizzato lo svolgimento all’aperto di attività di allenamento, sia collettivo che di contatto.  

Dopo la ripresa degli allenamenti del minirugby di metà aprile, un’altra tappa nel percorso verso l’auspicata normalità, a quasi 15 mesi dalla prima sospensione per la pandemia.  

L’Under 6 si allena ogni lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30, l’Under 8 il lunedì e il giovedì dalle 17.30 alle 18.45, l’Under 10 il lunedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19, mentre l’Under 12 è in campo lunedì, mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 e l’Under 14 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.  

La ripresa – come consigliato dalla World Rugby – sarà graduale e in totale sicurezza: ai giovani atleti saranno proposte attività propedeutiche al contatto, come il rugby touch, e solo dalla terza settimana si riprenderà con il contatto vero e proprio. Restano valide le norme igienico-sanitarie da adottare all’interno dell’impianto e il divieto di utilizzare gli spogliatoi.  

Novità anche sul fronte calendario: per recuperare il mese senza rugby, gli allenamenti a Collegarola proseguiranno fino a fine giugno, nel frattempo il club sta già organizzando l’edizione 2021 del Centro Estivo e presto saranno annunciate le date e il programma completo.     

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.