
Quasi mille persone hanno partecipato alla sesta edizione della Modena Rugby Run, la manifestazione organizzata dal Modena Rugby 1965 e inserita nel calendario del Coordinamento Podistico Modenese, che abbina podismo e palla ovale, nella cornice dello stadio comunale di rugby di Collegarola.
Ieri dal piazzale dello stadio Luciano Zanetti hanno preso il via i cinque percorsi, da 1,5 km (dedicato ai bambini), 5 km, 7 km, 11 km e 14 km, raccontati dal vivo dallo staff di Radio Baita. Nel percorso più impegnativo, i primi a tagliare il traguardo sono stati Ludovica Di Bitonto e Andrea Baruffaldi, premiati da Luciano Gigliotti e da Giovanni Cariani, consigliere delegato di Modula, main sponsor dell’evento, mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto il pacco gara, messo a disposizione dal biscottificio Cabrioni. Al termine della corsa, musica e dj set ad accompagnare il lungo terzo tempo con le proposte degli stand gastronomici.
“La Modena Rugby Run è un’iniziativa a cui teniamo molto perché è il nostro modo per aprirci alla città e per farci conoscere anche a chi è estraneo al mondo ovale – racconta Luisa Neri, ideatrice dell’evento e coordinatrice dello staff organizzativo -. Al di là dei numeri, che comunque ci gratificano e rappresentano una conferma importante, ciò che ci fa ancora più piacere è vedere tante persone che si fermano al campo anche una volta terminata la corsa, per godersi l’atmosfera di Collegarola o solo per il piacere di stare insieme e condividere il momento. Ormai la Run è diventato un appuntamento fisso nel nostro calendario, ma lo sforzo organizzativo necessario alla buona riuscita dell’evento è sempre notevole, per questo voglio condividere il successo di questa edizione e ringraziare tutti i volontari e gli sponsor che ci hanno sostenuto”.