RUGBY, ANDREA ROVINA NUOVO ALLENATORE DEL GIACOBAZZI

Andrea Rovina è il nuovo allenatore del Giacobazzi Modena Rugby. L’ex mediano di mischia biancoverdeblù è stato scelto come head coach della Prima squadra per la stagione 2019/2020, dopo l’esperienza da assistente e allenatore della trequarti di coach Stefan Ilie Ivanciuc. Lo stesso coach Ivanciuc rimane nello staff tecnico delle squadre Seniores e porterà la sua esperienza per guidare la squadra Cadetta, al posto di Samuele De Simone.

Per Rovina, classe 1986 originario di Viadana ma modenese d’azione con i suoi 180 caps in biancoverdeblù, si tratta della prima esperienza alla guida di una squadra Seniores, una sfida che arriva al culmine del percorso sulla panchina delle squadre giovanili del Modena Rugby 1965.

La scelta, condivisa dai due tecnici che nel corso della stagione lavoreranno in stretta sinergia, è stata presa dalla società per rendere lo staff più funzionale al progetto, in un’ottica di crescita tecnica e valorizzazione del potenziale dell’intero gruppo Seniores.

La “squadra” dei tecnici Seniores e Under 18 per il Giacobazzi Modena Rugby 2019/2020 si amplia con l’innesto dell’inglese Tosh Askew, già head coach dell’Inghilterra A e Under 19. Askew è stato chiamato dai dirigenti del club di Collegarola per coordinare sul campo l’attività degli staff Seniores e Under 18 dando una linea comune e per fare formazione permanente ai tecnici dei due staff.

A completare il quadro tecnico per la stagione biancoverdeblù che comincerà a settembre, Seniores e Under 18 si avvarranno dell’esperienza degli specialisti della mischia Carlo Festuccia e Matteo Muccignat del Valorugby Emilia, che una volta a settimana saranno a Collegarola in base all’accordo di partnership siglato dai due club lo scorso 19 febbraio.

(foto di Sara Bonfiglioli)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.