RUGBY: IL CALENDARIO DELLA B, IL GIACOBAZZI INIZIA A PARMA

Inizierà da Parma il campionato del Giacobazzi Modena Rugby. Il calendario, pubblicato oggi dalla Fir, vede i biancoverdeblù impegnati domenica 2 ottobre alle 15.30 in trasferta con l’Amatori Parma, prima tappa di un percorso che proseguirà fino a maggio. L’esordio a Collegarola sarà domenica 9 ottobre alle 15.30 con Cus Perugia, una delle squadre più attrezzate del girone.

Il derby con il Bologna 1928 dell’ex tecnico Ogier é in programma domenica 16 ottobre, gli altri derby regionali saranno con Romagna (11 dicembre in casa), Reno Bologna (18 dicembre in trasferta) e Rugby Parma (8 gennaio a Collegarola). La prima domenica di pausa é stata fissata per il 13 novembre, il girone di andata terminerà domenica 15 gennaio, con la sfida esterna a Jesi, nella prima di ritorno domenica 22 gennaio i biancoverdeblù ospiteranno l’Amatori; chiusura a Collegarola con Jesi domenica 7 maggio.

La formula del girone prevede che le prime due classificate di ciascun girone di serie B si affronteranno in un play-off di andata e ritorno (20/21 e 27/28 maggio), che determinerà le quattro promozioni nella serie A 2017/2018. Scenderanno di categoria le ultime due classificate di ciascun girone.