RUGBY: GIACOBAZZI RIMONTATO NEL FINALE E SCONFITTO DAL LIVORNO

(Foto di Sara Bonfiglioli)

Due mete subite nei dieci minuti finali costano al Giacobazzi Modena la terza sconfitta stagionale. La squadra di coach Rovina perde 24-17 a Livorno coi Lions Amaranto e per la terza domenica di fila si devono accontentare solo del punto bonus. Non basta un buon primo tempo e una gara condotta con ordine fino alla mezz’ora della ripresa per conquistare i quattro punti: ancora una volta Modena paga a carissimo prezzo i suoi errori e rinvia l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.  

Nella prima frazione l’interpretazione della gara è buona, nonostante il campo stretto non favorisca il gioco aperto chiesto da Rovina. Il Giacobazzi approccia bene il match e tiene alta la concentrazione anche dopo il vantaggio firmato da Esposito dopo cinque minuti. I padroni di casa sono bravi a restare in scia e incassare i primi punti grazie al piede di Rolla, poi è ancora Modena a colpire con la meta del senese Pianigiani trasformata da Michelini.  

Si gira sul 12-3 per il Giacobazzi, che inizia la ripresa anche in vantaggio di un uomo per il giallo a Brancoli. Ad inizio ripresa i Lions si avvicinano con la meta di Giusti trasformata da Rolla, ma Rizzi riporta i suoi a distanza di break cinque minuti, fissando il tabellone sul 17-10. La partita scorre via, coach Rovina fa esordire in campionato anche Sawadogo e Caiti, dopo Tusini, ma il Modena ancora una volta non riesce a chiuderla e nel finale la doppia ingenuità che i Lions non perdonano: le mete di Giusti e Bernini ribaltano il punteggio e fanno scivolare i biancoverdeblù al terz’ultimo posto in graduatoria.  

Serie B (girone 2), risultati 3° turno: Lions Amaranto-Giacobazzi Modena 24-17 (4-1),Valorugby Emilia B-Imola 23-5 (4-0), Rugby Roma-Cus Siena 24-7 (5-0), Rugby Parma-Livorno 19-5 (4-0), Highlanders Formigine-Jesi 45-19 (5-0). Riposa: Florentia.  

Classifica: Rugby Parma 14, Lions Amaranto 13, Rugby Roma 10, Florentia 9, Highlanders Formigine, Jesi, Livorno e Cus Siena 5, Giacobazzi Modena 3, Valorugby B 0, Imola -4,.  

Prossima giornata, 4° turno (07/11/2021): Livorno-Highlanders Formigine, Cus Siena-Florentia, Imola-Rugby Roma, Giacobazzi Modena-Valorugby Emilia B, Jesi-Lions Amaranto. Riposa: Rugby Parma.  

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.