DHL MODENA ESPUGNA PERUGIA E VA 2-0 NELLA FINALE SCUDETTO

Ancora una grande prova di carattere per la DHL Modena che ha espugnato il campo di Perugia nella seconda partita della finale play off al termine di una gara combattutissima condotta sempre in rimonta dai gialloblù. La Sir Safety Perugia infatti è stata avanti un set a zero, poi due a uno ma è sempre stata raggiunta e la DHL ha finito per vincere al tie break dimostrando di avere più freddezza nei momenti decisivi.

In un Pala Evangelisti sold out, Modena in campo con Bruno-Vettori, Ngapeth-Petric, Bossi-Lucas con libero Rossini, Perugia risponde con De Cecco-Atanasijevic, Russell-Kaliberda, Birarelli-Buti, libero Giovi. Parte fortissimo Perugia che si porta sul 6-4 grazie ad un ottima regia di De Cecco, Modena non molla nulla e torna subito sotto con un pallonetto al bacio di Petric. Break Perugia che va al time out tecnico 12-6 grazie ad un’ottima prova a muro, la DHL Modena fatica ad entrare in partita. Non si ferma la Sir, che con un grande Russell arriva al 17-10. Si rifà sotto Modena con un grande ace di Ngapeth, 22-19 e giochi aperti. Perugia chiude il primo set a favore 25-21 con un ottimo Atanasijevic.

Parte a mille Modena nel secondo set e si va subito sul 6-3 DHL. Non si ferma Modena che con Ngapeth va sull’11-6. Break Modena che si porta sul 15-10. Bruno distribuisce il gioco alla grande, Vettori, Lucas e compagni fanno il resto, è 21-14 Modena. Petric chiude 25-17 il secondo set con un pallonetto delizioso.

Il terzo set si apre nel segno della Sir che con Atanasijevic va sul 4-3. Resta avanti Perugia grazie ad una grande incisvità nel cambio palla, 18-16 e grande pallavolo. Perugia va sul 22-19, il Pala Evangelisti è una bolgia. E’ una Modena strepitosa quella che si riporta sul 22-22. Perugia piazza un altro break, è 26-24 e 2-1 nei set.

Parte a mille Modena nel quarto e va subito sul 5-1 con un grande Lucas. Si va al time out tecnico sul 12-8 Modena. Ace Sartoretti e Modena vola sul 19-13. Continua a macinare Modena, 23-18. Perugia va sul 23-23, ma è un ace di Vettori a dare alla DHL Modena il 25-23 e il 2-2.

Nel tie break, al cambio campo Modena è avanti 8-7. Il Set si chiude sul 15-10, con i gialloblù che conquistano anche gara 2 della serie e si portano sul 2-0.