LECCE-SASSUOLO 0-2, I TOP E FLOP TRA I NEROVERDI: MUHAREMOVIC GIGANTEGGIA, D’ANDREA CHIUDE IL MATCH CON UNA MAGIA

(foto SassuoloCalcio.it)

Il Sassuolo espugna lo stadio ”Via del Mare” di Lecce battendo i giallorossi di Gotti per 2 a 0. I neroverdi disputano la classica gara ”perfetta”, dove rischiano poco e colpiscono gli avversari al momento giusto. I I protagonisti della partita sono Muharemovic e D’Andrea: il bosniaco segna il primo gol in maglia neroverde alla sua prima da titolare e D’Andrea chiude il match con una magia.

TOP

MUHAREMOVIC 7: dalle sue parti non si passa e in più incute timore nell’area avversaria dove colpisce al secondo tentativo. Sigla la prima rete in neroverde, pesantissima, con un bel colpo di testa. Con lui, l’assenza di Lovato peserà pochissimo. Gigante.

D’ANDREA 7: entra e sbaglia subito l’ultimo passaggio per Antiste durante un contropiede cruciale. Si fa perdonare subito dopo con una giocata da grande giocatore: dribbla due avversari e calcia col mancino sul palo più lontano. Segna un gol bellissimo e lancia un messaggio al mister Fabio Grosso. Harry Potter.

OBIANG 6,5: la sua esperienza è vitale per il centrocampo neroverde. Gestisce la mediana come un ”professore”, telecomandando i suoi alunni Lipani e Caligara nelle giocate. Bravo in interdizione e pulito nel far ripartire l’azione. Esperto.

FLOP

CALIGARA 6: un po’ in ombra come nelle precedenti occasioni ricevute da mister Grosso. Deve ancora esprimersi al massimo, però i miglioramenti ci sono. Fornisce un assist delizioso a Russo che fallisce da pochi passi. Tanto lavoro sporco e grande senso della posizione. Arrugginito.