SASSUOLO AVANTI ANCHE IN CAMPIONATO, PESCARA BATTUTO 2-1

Foto U.S. Sassuolo Calcio

Continua il momento positivo del Sassuolo. Dopo aver eliminato la Stella Rossa ed aver conquistato la fase a gironi di Europa League, la squadra di Di Francesco continua a vincere anche in campionato. I neroverdi, infatti, hanno sconfitto 2-1 il Pescara al Mapei Stadium rimanendo a punteggio pieno in testa alla classifica a pari merito con Juventus, Genoa e Sampdoria.

Il Sassuolo e’ andato in vantaggio al 38’ con Gregoire Defrel che si è’ liberato in area di rigore battendo con un tiro potente e preciso il portiere degli abruzzesi. Raddoppio dei neroverdi al 67′ con il solito Berardi che batte il portiere avversario con uno splendido tiro di contro alzo dal limite dell’area.

Il Pescara accorcia le distanze a una decina di minuti dal termine con Manaj, riaprendo la partita e mettendo un po’ di pressione al Sassuolo che però controlla abbastanza agevolmente le velleità pescaresi pieranno a casa i tre punti. Ora c’è la sosta per lasciare spazio alle nazionali.

IL TABELLINO

Sassuolo-Pescara 2-1

Marcatori: 38′ Defrel (S), 67′ Berardi (S), 81′ Manaj (P)

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi (83′ Antei), Defrel (73′ Matri), Politano (64′ Ragusa).
A disp: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Missiroli, Falcinelli, Sensi, Lirola, Mazzitelli, Letschert. All. Eusebio Di Francesco

PESCARA: Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Cristante, Brugman (73′ Mitrita), Memushaj (73′ Manaj); Verre, Benali (64′ Bahebeck); Caprari.
A disp: Fiorillo, Aldegani, Crescenzi, Zuparic, Vitturini, Bruno, Selasi, Pepe. All. Massimo Oddo

Arbitro: Tagliavento di Terni

Ammoniti: Acerbi (S), Brugman (P), Campagnaro (P), Biondini (S)