ATLETICA, GIACOBAZZI CAMPIONE ITALIANO UNDER 23 DEI 10000 M.

Alessandro Giacobazzi, pavullese cresciuto nell’Atletica Frignano, ha conquistato il titolo italiano Under 23 nei 10000 metri. È stato il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano (Roma) ad assegnare i titoli assoluti e promesse sulla distanza. La giovane promessa allenata da Mauro Bazzani era sceso a Roma con tanti desideri in testa: provare a vincere il titolo, scendere per la prima volta sotto il muro dei 30 minuti, guadagnarsi la qualificazione per i Giochi del Mediterraneo under 23.

Per non sbagliare Alessandro ha centrato tutti gli obiettivi. Dopo quasi 8,5 chilometri di gara corsi a 3’ al chilometro, si è accesa un po’ di battaglia per gli atleti che volevano salire sul podio. Alessandro ha tenuto bene, riuscendo ad incrementare il ritmo e correndo l’ultimo chilometro a 2’50” siglando così il nuovo primato personale di 29’45”90, primo under 23 a tagliare il traguardo.

Giacobazzi ha così messo in cassaforte un altro titolo italiano di grande prestigio, che lo proietta ora ad essere uno dei protagonisti ai prossimi Giochi del Mediterraneo in programma a Tunisi il prossimo 4 e 5 giugno.