
Parte in questi giorni l’edizione 2018, la 32ª, della manifestazione “La ragazza e il ragazzo più veloci di Modena”, che decreterà i più veloci delle scuole medie e del primo biennio delle scuole superiori tra tutti gli studenti degli istituti della città che si sfideranno in batterie e finali sui 60 metri piani, nella palestra indoor di Modena.
Domani, martedì 20 febbraio, sarà la volta delle scuole medie, mentre mercoledì 21 scenderanno in pista gli studenti del primo biennio delle superiori. Le iscrizioni si sono chiuse venerdì, ogni scuola potrà schierare ben 10 atleti, dei quali 5 porteranno punteggio al fine di stabilire la classifica a squadre e decretare alla fine della giornata la scuola più veloce della città. L’organizzazione della Fratellanza provvederà a consegnare ad ogni partecipante una maglietta come premio di partecipazione e i primi dodici classificati saranno i protagonisti della cerimonia di premiazione con medaglie e titolo di ragazzo e ragazza più veloce di Modena.
Il programma delle giornate. Alle ore 9:00 di martedì e mercoledì mattina ci sarà il ritrovo generale, le gare prenderanno il via alle 10:00 e i velocisti dei diversi istituti inizieranno a sfidarsi sui 60 metri in batteria, per poi decretare la lista dei più veloci che alle 11:45 prenderanno parte alle finali. A seguire si svolgeranno le premiazioni. Come ogni anno non mancheranno i fotografi e la stampa locale.
Lascia un commento