FRATELLANZA, NEL WEEKEND GIACOBAZZI A BILBAO

Moltissime le gare che vedranno impegnati gli atleti della Fratellanza nel week end, si parte dal Campo Scuola di Modena per arrivare fino a Bilbao in Spagna.

Alessandro Giacobazzi prenderà parte domenica al “Juan Muguerza LXII Nazioarteko Krosa” a Elgiobar nei pressi di Bilbao in Spagna. L’invito, pervenuto dalla società organizzatrice con il fine di innalzare il livello della gara, è stato accettato dallo junior pavullese con piacere. La gara di 6 km prenderà il via domenica alle 12:05 e sarà ricca di insidie e salite impegnative. Il percorso sembra quindi combaciare con le capacità tecniche di Alessandro.

Indoor: Grande appuntamento nell’impianto della Fratellanza 1874 dove nel weekend verranno assegnati i titoli regionali assoluti. Nei 60 metri piani vedremo il neo arrivato in Fratellanza 1874 Simone Pettenati, fresco dell’esordio nei 400 metri a Padova, che avrà da duellare con Valbonesi dell’Imola Sacmi Avis. I loro accrediti sono ad un solo centesimo uno dall’altro. In gara anche Lorenzo Menegazzo e Khalifi Elamjad, quest’ultimo anche alla partenza dei 60 metri ostacoli.

In campo femminile a scaldare la pista ci penseranno le due velociste Paola Forghieri ed Eleonora Iori. Tanti i nomi di prestigio sulle pedane dei salti: il campione Matteo Rubbiani nell’asta, insieme a Mattia Murano e Terry Abakah. Ferrante Grasselli ha invece il migliore accredito nel salto in alto, mentre Riccardo Serra al ritorno dall’infortunio nel salto in lungo, avrà a che fare con il compagno di club Giorgio Setti e il rivale di sempre Stefano Braga della Riccardi Milano. In campo femminile vedremo impegnata Camilla Murtas nel salto con l’asta, Federica Pincelli nel lungo e Giulia Giovanardi nel salto triplo. Saranno invece impegnati nel Palaindoor di Ancona, Lorenzo Lamazzi, Riccardo Fraccascia e Chiara Casoari nei 1500, mentre Filippo Poletti correrà gli 800.

Campionati invernali di lanci. Al via le gare che si svolgeranno al campo scuola di Modena e vedranno impegnate tutte le categorie: allievi, junior, promesse e senior. Per la categoria senior Pierre Luigi Zaccarelli sarà impegnato nel lancio del martello mentre Veronica Furini nel disco. Nella categoria junior Fabio Cipolli sarà tra i partecipanti del lancio del disco, insieme a Marco Lorenzini e Davide Tucci. Nel lancio del martello scenderanno in pedana Francesco Cavazza e Nicolò Schenetti e Stefano Iuliano sarà alle prese con il giavellotto. In campo femminile troveremo Anita Bonetti nel lancio del martello e nel giavellotto Greta Romei e Alessandra Zanardi.

La junior Lucia Quaglieri di Modena Atletica sarà impegnata con i campionati italiani di prove multiple a Padova dove ha tutte le carte in regola per portare a casa un metallo prezioso.