Anche quest’anno La Fratellanza di Modena organizza “Run With Us – Corri con noi”, per dare la possibilità a tutti i neofiti di partecipare alla Corrida di San Geminiano preparati.
Il progetto, nato la scorsa edizione della Corrida, prevede 7 allenamenti gratuiti da mercoledì 7 Gennaio sino al 31 Gennaio. Gli allenamenti iniziano al campo di atletica leggera tutti i mercoledì sera (dalle 19:30 alle 21:00) e tutti i sabato mattina (dalle 10:30 alle 12). I partecipanti vengono divisi per livelli: da chi parte da zero, a chi è già un corridore avanzato.
La storia di Run With Us, come dicevamo, ha un anno di vita. Dopo aver preparato 130 persone alla scorsa edizione della Corrida, il progetto è diventato un corso, che da Febbraio 2014 ad oggi ha contato su oltre 120 partecipanti che due volte alla settimana si sono allenati con noi. Inoltre durante l’estate scorsa, Run With Us è andato in tour nei parchi di Modena, offrendo allenamenti gratuiti a chi quella sera si trovava nel parco.
L’obiettivo è quello di trasmettere la cultura del benessere attraverso la salutare pratica sportiva, utilizzando come veicolo uno degli eventi più partecipati in città: la Corrida di San Geminiano. Quindi gli occhi esperti di Renzo Finelli e del Prof. Luciano Gigliotti, due icone dello sport italiano, non saranno sui campioni che da sempre allenano, bensì su tutti quelli che vorrebbero cogliere i consigli e la loro esperienza.
I partecipanti vengono suddivisi in diversi gruppi di allenamento, in base allo stato di partenza dei partecipanti. Il menù studiato dallo staff della Fratellanza 1874 non sarà solo a base di corsa, ma ci saranno ogni allenamento momenti di mobilità articolare, tonificazione ed allungamento muscolare . Insomma nulla sarà lasciato al caso. Inoltre partner del progetto è anche il centro poliambulatorio Gulliver, che collaborerà con lo staff, intervenendo dove necessario.
Per informazioni: corrida@lafratellanza.it – www.lafratellanza.it/archives/category/run-with-us