BASKET: CASTELFRANCO ANCORA IN SERIE C SILVER, ARRIVA IL PLAYMAKER GOVONI

Buone notizie per il basket di Castelfranco. La Ottica Amidei Castelfranco Emilia per il quarto anno consecutivo, sarà ai nastri di partenza del Campionato di Serie C Silver, dopo aver richiesto ed ottenuto il ripescaggio. La stagione inizierà ufficialmente il prossimo 29 settembre 2019 con la regoular Season.

Il primo volto nuovo per la serie C è Andrea Govoni, classe ’96, nato a Cento (Fe). Playmaker, alto 186 cm per 78 kg di peso, fra le sue caratteristiche vanta un buon tiro da tre punti e visione di gioco. Arriva dal Veni Basket, ma il suo ingresso nel mondo della palla a spicchi avviene tramite le giovanili della Benedetto 1964 Cento per poi essere aggregato alla serie B di Cento fra il 2012 e il 2015. Nel 2016/17 milita in C2 a Granarolo per poi mettersi ben in evidenza ad Altedo, in serie D.

Queste le prime parole da bianco verde: “Sono molto felice di essere un nuovo giocatore ella Ottica Amidei. Già lo scorso anno c’erano stati dei contatti, ma adesso ho accettato per fare un’esperienza da senior in C Silver, cercando di ripetere le ultime positive stagioni in D”. Intanto la società continua a lavorare per riconfermare il blocco squadra dello scorso anno e aggiungere un tassello agli ordini di coach Landini.

Per quanto riguarda la formula del campionato, il torneo si svolgerà su un unico girone, la cui composizione completa vedrà ai nastri di partenza le seguenti sedici società:
Pall. Novellara
VIS Persiceto
Pol. Castelfranco Emilia Ottica Amidei CVD
Pall. Correggio
Atletico Basket
Granarolo Basket
Rebasket
Ginnastica Fortitudo
F. Francia Pall.
BSL San Lazzaro
Bellaria Basket
Cestistica Argenta
Pall. Castenaso
Santarcangiolese Basket
Pall. Fulgor Fidenza 2014

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.