BASKET, CASTELFRANCO BATTUTO A FIDENZA NONOSTANTE UNA BUONA PROVA

Castelfranco torna a mani vuote dalla trasferta in terra parmense, nonostante una discreta prestazione a livello realizzativo. Finalmente viene recuperato Youbi a tutti gli effetti, ma coach Ansaloni decide di farlo partire dalla panchina per affidarsi a Govoni, Zucchini, Del Papa, Ayiku e Torricelli R.

Il Match comincia sui binari dell’equilibrio (11-9 locale al 4′), poi Fidenza piazza un primo strappo di 8-0 che da la prima doppia cifra di vantaggio (19-9 al 6′). L’Ottica Amidei serra le fila e ritrova il bandolo, anche se il divario alla prima pausa si riduce solo di 3 lunghezze (28- 21). Il primo quarto rimarrà più o meno il copione di tutto il match, con i biancoverdi che oscillano sempre fra i 10 e i 15 punti di svantaggio.

Dal punto di vista realizzativo, L’Ottica Amidei risponde presente, anche se più grazie a iniziative personali che al flusso di gioco richiesto da coach Ansaloni. Il problema grosso, come al solito, è dietro, dove si fatica ad accoppiarsi in transizione difensiva e si lasciano tiri aperti ai cecchini gialloblu. Il minimo svantaggio viene toccato sul finire del terzo quarto, quando i biancoverdi tornano sul -10 (63-53 al 27′), ma un perentorio 6-0 negli ultimi 3 minuti del parziale spegne le velleità di rimonta castelfranchesi.

L’ultimo quarto è accademia di Fidenza che svuota la panchina, cosa che sul finire fa anche coach Ansaloni permettendo a Nebili di mettere punti a referto per la seconda trasferta consecutiva. Finisce 89-76 per i parmensi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.