
Sconfitta al foto finish per i biancoverdi, ancora orfani di Parma Benfenati (che ne avrà ancora per qualche settimana), che concedono due quarti abbondanti agli avversari, prima di trovare il bandolo della matassa e ricominciare a giocare con la concentrazione e l’agonismo necessario
Primi due quarti dove Castelfranco è tenuta su di peso dalle giocate di Tedeschini (15 pt dei 33 di squadra), mentra dall’altra parte la grande fisicità e intensità messa in campo porta molto in fretta Maioli, Biello e Conte a ridosso della doppia cifra. Coach Boni si fa sentire negli spogliatoi e inizia a macchiare la partita proponendo diverse difese e costringendo i rubieresi a pensare, facendo perdere fluidità e ritmo al loro gioco.
Nel quarto quarto viene prodotto il massimo sforzo, Castelfranco rosicchia punto su punto fino a mettere addirittura il naso davanti grazie alle triple di Zucchini e Bastoni, ma nel momento del bisogno, Rubiera si aggrappa alla classe di Conte (giocatore che non centra assolutamente con la Categoria…) che infila due triple dal peso specifico tremendo e ricaccia indietro gli ospiti. Una gestione non proprio esemplare degli ultimi possessi da parte dei biancoverdi li costringe a soccombere e concedere a Rebasket la prima vittoria in campionato…
Prossimo impegno per Castelfranco sarà Domenica 16/11 alle 18, quando sulle tavole del Pala Reggiani arriveranno gli Angels del duo Pesaresi-Saponi.
TABELLINO
CRISDEN REBASKET RUBIERA – A.D. BASKET POL. CASTELFRANCO 86-83
(18-16 ; 23-17 ; 27-23 ; 18-27)
RUBIERA: Maioli 19, Lasagni 9, Biello 16, Mazza ne, Pini 7, Morgotti ne, Negri 6, Pellegrini 6, Melli 2, Conte 21 All. Casoli
CASTELFRANCO: Romagnoli ne, Tomesani 5, Coslovi 7, Zucchini 22, Bastoni 20, Tedeschi ne, Tedeschini 15, Del Papa 10, Marzo ne, Righi 4. All. Guido Boni.
Arbitri: Bevivino e Sidoli (RE)
Falli: CFE 20, RUB 24
Tiri liberi: CFE 14/19 (74%), RUB 13/19 (68%)
5 falli: Conte (REB)
Tecnico: Panchina Castelfranco, Tomesani, Tedeschini
Spettatori: 150