CASTELFRANCO PARTE BENE E VINCE A FIORENZUOLA

Castelfranco torna da Fiorenzuola con due punti d’oro. Il campionato degli uomini di coach Boni parte con una vittoria e il merito dei ragazzi è doppio perché l’incontro non era affatto iniziato bene con i locali a condurre subito 10-5 e poi 20-11 a fine primo quarto. Il Fiorenzuola tocca al massimo il +12 prima che la zona di coach Boni imbrigli la macchina offensiva locale riaprendo di fatto la contesa. Fiorenzuola già nel secondo quarto vede dimezzato il proprio vantaggio in un incontro dove i tiri sbagliati superano nettamente quelli segnati. Dopo la pausa lunga regna sovrano l’equilibrio che si protrarrà fino alle battute finali dell’incontro con i biancoverdi sempre ad inseguire i locali.

Il primo sorpasso ospite arriva infatti solamente a 2’30” dall’ultima sirena grazie a un 2/2 in lunetta di Tedeschini che vale il 54-55. Moscatelli riporta avanti il Fiore 56-55 a meno di 120 secondi dal termine. 4 liberi segnati su altrettanti tentativi da parte di Zucchini portano i nostri a quota 59. Castagnaro a sua volta ne segna 2 e il tabellone dice 58 casa – 59 ospiti. Tedeschini sigla il +3 a 30″ dalla fine, Castagnaro questa volta sbaglia entrambi i liberi e Zucchini mette due possessi tra le due squadre con l’1/2 decisivo a una manciata di secondi dal termine. Castelfranco esulta e si proietta sul prossimo incontro, l’esordio tra le mura amiche contro i Tigers romagnoli, in programma domenica 12 ottobre alle 18 al PalaReggiani.

FIORE BASKET – A.D. BASKET POL. CASTELFRANCO 58-62
(20-11 ; 8-13 ; 16-18 ; 14-20)

FIORE: Canali 2, Moscatelli 9, Avanzini Fi. 7, Vecchio M., Avanzini Fa., Garofalo 14, Castagnaro 17, Sichel 9, Bottarelli ne, Lettieri ne. All. Pierluigi Brotto

CASTELFRANCO: Tomesani 4, Coslovi 7, Zucchini 14, Bastoni 6, Tedeschi ne, Tedeschini 14, Del Papa 8, Marzo ne, Parma Benfenati 4, Righi 5. All. Guido Boni