CUS MO RE: IL 30 APRILE LA SECONDA EDIZIONE DEL MEETING CUS UNIMORE DI ATLETICA LEGGERA

La grande Atletica Leggera sbarca a Modena. Domenica 30 Aprile 2023, presso il Campo Comunale di Atletica cittadino, sito in Via Alfonso Piazza 70, si terrà la seconda edizione del “Meeting CUS – Unimore”, evento organizzato da l’ASD Fratellanza 1874 ed il CUS Mo.Re. Questa è una manifestazione regionale OPEN, riservata alle categorie maschili e femminili italiani e stranieri del settore assoluto in regola con il tesseramento FIDAL. Meeting CUS – Unimore di atletica leggera, quindi,  è una manifestazione inserita nel World Atheltics Global Calendar.

Gli atleti partecipanti che sono studenti universitari, al momento dell’iscrizione, hanno dovuto comunicare l’Ateneo di appartenenza così da poter stilare anche una classifica dedicata per Ateneo/Cus con relative premiazioni. Verranno premiati i primi tre atleti classificati ed i primi tre atleti studenti universitari per ogni specialità. Dalle 14:45, orario dello start della prima gara in programma, fino all’ultima prevista per le 18:55, si potrà assistere ad un grandissimo pomeriggio di atletica leggera nell’impianto della Fratellanza. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito e libero.

Per la cittadinanza, appassionati o curiosi potrà essere un’ottima occasione di poter vedere dal vivo ed ammirare le gesta di atleti di altissimo livello provenienti da tutta Italia, ed avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina. L’evento è patrocinato dal Comune di Modena, Coni Emilia Romagna, Sport Valley Emilia Romagna e Federcusi

Nel programma sono previste le seguenti gare:

Assoluto F: 200, 800, 5000, 400 ostacoli, Salto in alto, Salto in Lungo, Lancio del Peso, Lancio del Disco e 4×100

Assoluto M: 200, 800, 3000, 400 ostacoli, Salto con l’Asta, Salto triplo, Lancio del Martello, 4×100