EMILIA ROMAGNA TENNIS CUP, VINCE LA TESTA DI SERIE NUMERO UNO TABERNER, FUORI INVECE WAWRINKA

(foto da uff stampa Emilia Romagna Tennis Cup)

Va in archivio anche la seconda giornata del torneo ATP Challanger che si svolge sui campi dello Sporting Club Sassuolo. In serata il giocatore più atteso, lo svizzero Stan Wawrinka, è stato sconfitto in tre set dallo svedese Elias Ymer (3-6; 7-5; 6-3, i parziali a favore del giocatore nordico). Successo anche per lo spagnolo Ramos Vinolas, in tre set sull’argentino Rodriguez Taverna (7-6, 5-7, 6-2, a favore dell’iberico).
Nel pomeriggio, invece, ai già qualificati della mattinata (Maestrelli, Moro Canas, Neumayer, Rincon, Lajovic, Zeppieri, Pacheco Mendez e Bondioli) si è aggiunta la testa di serie numero 1 del torneo, lo spagnolo Carlos Taberner vincitore in poco più di un’ora e mezza sullo slovacco Jozef Kovalik con il punteggio di 64 60. “All’inizio Kovalik ha giocato molto bene, io faticavo a trovare il giusto ritmo – rivela il 27enne valenciano – Poi sul 4-1 per lui, anche con un pizzico di fortuna sulla palla break, sono riuscito a ribaltare la situazione. Domani con Bondioli sarà un altro match. Lo conosco, è giovanissimo ma già fortissimo. E in più avrà il tifo dalla sua, ci divertiremo“.
Vittorie anche per Francesco Passaro in tre set sull’ucraino Oleg Prihodko con il punteggio di 63 46 61 e per Raul Brancaccio che, da lucky loser, batte Federico Arnaboldi in un derby combattuto e vinto dal tennista di Torre del Greco con il punteggio di 75 64. Eliminato invece Giovanni Fonio superato in due set dallo spagnolo Oriol Roca Batalla (62 62).

Ricordiamo che i biglietti per assistere al torneo sono disponibili sul circuito Vivaticket (punti vendita e sito web).