
Va in archivio anche la seconda giornata del torneo ATP Challanger che si svolge sui campi dello Sporting Club Sassuolo. In serata il giocatore più atteso, lo svizzero Stan Wawrinka, è stato sconfitto in tre set dallo svedese Elias Ymer (3-6; 7-5; 6-3, i parziali a favore del giocatore nordico). Successo anche per lo spagnolo Ramos Vinolas, in tre set sull’argentino Rodriguez Taverna (7-6, 5-7, 6-2, a favore dell’iberico).
Nel pomeriggio, invece, ai già qualificati della mattinata (Maestrelli, Moro Canas, Neumayer, Rincon, Lajovic, Zeppieri, Pacheco Mendez e Bondioli) si è aggiunta la testa di serie numero 1 del torneo, lo spagnolo Carlos Taberner vincitore in poco più di un’ora e mezza sullo slovacco Jozef Kovalik con il punteggio di 64 60. “All’inizio Kovalik ha giocato molto bene, io faticavo a trovare il giusto ritmo – rivela il 27enne valenciano – Poi sul 4-1 per lui, anche con un pizzico di fortuna sulla palla break, sono riuscito a ribaltare la situazione. Domani con Bondioli sarà un altro match. Lo conosco, è giovanissimo ma già fortissimo. E in più avrà il tifo dalla sua, ci divertiremo“.
Vittorie anche per Francesco Passaro in tre set sull’ucraino Oleg Prihodko con il punteggio di 63 46 61 e per Raul Brancaccio che, da lucky loser, batte Federico Arnaboldi in un derby combattuto e vinto dal tennista di Torre del Greco con il punteggio di 75 64. Eliminato invece Giovanni Fonio superato in due set dallo spagnolo Oriol Roca Batalla (62 62).
Ricordiamo che i biglietti per assistere al torneo sono disponibili sul circuito Vivaticket (punti vendita e sito web).