EQUITAZIONE: OTTIMI PIAZZAMENTI PER I CAVALIERI MODENESI A PIAZZA DI SIENA

E’ stato un weekend ricco di emozioni, quello che si è appena concluso a Roma, nella splendida cornice di Piazza di Siena a Villa Borghese. Si è svolto l’85° CSIO di Roma, dove gli atleti del gotha dell’equitazione salto ostacoli si sono sfidati in competizioni agguerrite e spettacolari. Questa edizione si è tinta dei colori azzurri visto la vittoria della Nazionale italiana nell’ambita FEI Nations Cup, un trofeo che mancava nella nostra bacheca da oltre 30 anni, e del secondo e terzo posto guadagnati dai due giovani talenti italiani Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca, nel Loro Piana Gran Premio “Città di Roma”.

La prima gara del weekend, altezza degli ostacoli 1,45 m, se l’è aggiudicata il cavaliere modenese d’adozione Paolo Paini che, in sella a Clodia CSG, ha preceduto l’amazzone svizzera, Jane Richard Philips, e l’altra amzzone modenese Francesca Ciriesi. Venerdì invece Gianni Govoni, in sella a Winn Winn, ha dominato la categoria 1,50 m; risultato bissato anche nella penultima gara della domenica, quella che ha preceduto il fatidico Gran Premio.

Ottimo piazzamento anche per Nicolò Borelli (leggi qui) che con la sua squadra si è classificato secondo nel Master Associazioni, alle spalle della Liguria.

di Mattia Amaduzzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.