
Giornata conclusiva, al Modena Golf & Country Club, per l’Alps Tour Emilia Romagna Grand Final 2021. A portare a casa l’ultima gara della stagione del Tour professionistico europeo è stato Victor Garcia Broto. Il golfista spagnolo ha realizzato uno score totale di 203 colpi e -13 totale. Grande risultato per un giocatore di casa, Riccardo Bregoli che ha conteso la vittoria finale allo spagnolo senza mollare un centimetro, ha ceduto il passo al vincitore solo alla buca di play off, dopo aver fatto un punteggio di 203 e anche per lui -13 totale. Vittoria veramente sfumata di un soffio per il modenese.
In una bella cornice di pubblico, al Golf Club di Colombaro, ha partecipato anche il Leader dell’Ordine di Merito Alps Tour: Jacopo Vecchi Fossa, anche lui giocatore di Modena. Per lui una decima posizione finale con 208 colpi e – 8 totale. E’ stata una grande giornata di sport a Colombaro, è stato premiato avanti al pubblico di Casa, Jacopo Vecchi Fossa per la vittoria della stagione Alps Tour, come primo nell’ordine di merito. Per lui si aprono le porte della categoria superiore del Challenge Tour. Una grande prova dei golfisti modenesi sul loro campo di casa.
RICCARDO BREGOLI: “Ho fatto un giro incredibile, sono riuscito tenere un buono score sulle seconde. L’eagle all’ultima buca mi ha dato la possibilità di arrivare alla buca di spareggio. Sono molto contento anche perché mi hanno seguito per tutta la giornata soci del mi circolo di casa, amici e famigliari. Alla buca 18 ho trovato tantissime persone che mi hanno accolto e tifato. Li ringrazio per avermi sostenuto e tifato durante tutto il giro. Passerò a pro? Non so ancora quando, massimo a fine dell’anno o all’inizio del 2022 farò questo passaggio. E’ stata una stagione molto lunga, ho giocato bene le gare amateur ma anche quelle dell’alpe Tour. Quando passerò ai professionisti cambierò vita, sarà tutto molto più complicato ma sono molto felice”.
JACOPO VECCHI FOSSA:”Sono molto felice di aver chiuso questa fantastica annata sul mio campo di casa, nel mio circolo. In questi giorni c’è stata una bellissima atmosfera, tutte le persone che conosco mi hanno seguito. E’ stata una sensazione incredibile. Quest’anno è stato lunghissimo, ho giocato sin da subito molto bene, ho chiuso qua a Modena sapendo che qualunque fosse il risultato, avrei chiuso primo della classifica generale. Bellissimo”.
Lascia un commento