
Partito con i migliori auspici climatici, il 42° meeting Città di Modena ha suscitato entusiasmo e riscontri positivi per la nuova formula. Versione serale ma non era rischiesto l’abito lungo. Nei 50 stile libero solo la sassolese Martina Mecugni del TNM con una interessante 27.45 con a fianco la modenese Anita Prampolini (Sweet team) sono riuscite a precedere la ressa di avversarie. Nelle altre categorie i vari Manni Verzani e Incerti si sono dovuti arrendere ai velocisti fuori provincia.
Non ha voluto mancare Cecilia Camellini pur con il biglietto in mano destinazione SetteColli Roma. La campionessa ha preso appunto parte alla gara veloce chiusa in 32.40. Soddisfatta per il mordi e fuggi si è dedicata ai tanti sostenitori e ha lasciato le Dogali tra gli applausi. Tra gli special guests anche Luca Pellacani paralimpico cat S2 che ha gareggiato appaluditissimo all’arrivo, e Kevin Casali che reduce dai grandi risultati ai campionati internazionali sotto i colori della fisdir ha preso ai 200 stile libero.
Una festa che conta ben 474 atleti e che premia la caparbietà di Sea Sub nel voler continuare la tradizione e che si ritroverà stasera per la seconda sessione di gare che si concluderà sotto le stelle In programma 400 stile libero femmine, 400 misti maschi, 100 rana, 200 farfalla, 100 stile libero, 200 dorso 200 misti e e in chiusura i 1500 stile libero.