
Tutto pronto presso il Punto Padel Club di via Olanda a Modena per il Trofeo Immobiliare Michelangelo che debutta oggi pomeriggio, sabato 27 gennaio. Sono 16 le coppie che per ogni categoria e per i prossimi tre weekend si sfideranno in 4 gironi da 4 squadre. Il torneo e’ in modalità OPEN, aperto a 2 – 3 – 4 .
Nato nel 1962 ad Acapulco, in Messico il gioco del Padel ha preso oramai piede in Italia dove da qualche anno è davvero Padel mania. Dal 1991 è gestito a livello mondiale dalla “Federazione Internazionale Padel”. In Italia è gestito dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. A Modena sono diverse centinaia le persone che lo praticano non solo a livello amatoriale. Moltissimi sportivi che hanno preferito il Padel a altri sport.
Da Cristiano Ronaldo a Justin Timberlake, da Tony Parker a Tiger Woods, più tanti altri. Sono numerosi i personaggi celebri a essere coinvolti, chi più direttamente e chi meno, nel mondo del padel. E non solo come costruttori di impianti. Zidane, Nadal, Ibrahimovic, Ronaldo, Campioni del Mondo, Giornalisti Sportivi, Piloti di Formula Uno, Musicisti, Conduttori Televisivi e moltissimi altri VIP si sono letteralmente innamorati del Padel.
A Modena diversi calciatori (e molte mogli) settimanalmente giocano a Padel. “Per noi di Immobiliare Michelangelo è stato subito amore e siamo stati fra i primi a sostenerlo – spiega Federico Ferraresi – amministratore delegato, crediamo molto nell’importanza dello sport e della convivialita sia come aggregazione che come anti stress e siamo spesso accanto alle manifestazioni sportive come supporto“