PALLAMANO, IL RAPID NONANTOLA SI AGGIUDICA IL DERBY

RAPID NONANTOLA – S. PALLAMANO MODENA 30-24
(primo tempo 16-11)

RAPID NONANTOLA: Bernardi, Gherman, Serafini R. , Grandi 5 , Idri 5, Piccinini 1, Valle 6 , Baraldi 2, Zoboli D 9, Baraldini 2, Malagola ,Serafini L. , Zavatti , Manfredini M. ALL. Fabbri.
S. PALLAMANO MODENA: Barbieri 2, Jahollari, Carnevali, Ceccarini 2, Dondi, 1, Friggieri 1, Goretti 1, Natale 1, Pieracci 7, Rolli 1, Sgarbi D. 1, Sgarbi F. 4, Rossi 3, Bonacini. ALL. Nezirevic

Arbitri: Dana/Giuliante

Esclusioni : Rapid 7, Modena 10
Cartellino rosso diretto a Goretti del Modena al 28°pt

Rigori: Rapid 1/3, Modena 6/8
Spettatori 200 circa.

Quella di stasera era un partita che sia il Rapid che la Scuola Pallamano Modena dovevano assolutamente vincere se volevano restare in corsa per la promozione in Serie A/1. Se al PalaMolza nella gara di andata ad imporsi erano stati i gialloblu, alla palestra Alighieri è il Rapid Nonantola a uscire vittorioso con un perentorio 30 – 24, che permette ai ragazzi di Fabbri di riprendere la seconda posizione in classifica, proprio a discapito dei modenesi. Il canovaccio della partita ha visto un equilibrio iniziale, con le due squadre che dopo dieci minuti di gioco erano appaiate sul 5-5, ma il Rapid capitalizza al meglio una doppia superiorità numerica (a differenza di quando era accaduto nella gara del PalaMolza ndr) e riesce ad andare sul 13-9 a cinque minuti dalla fine del primo tempo. Un derby è sempre una gara sentita e nel finale il modenese Goretti si prende un rosso diretto per un fallo su Valle lanciato a rate e anche quest’ultimo viene allontanato dal campo per due minuti a causa della reazione. Nella ripresa i nonantolani amministrano il vantaggio non andando mai sotto il parziale di più quattro, arrivando a dieci minuti dalla fine sul 24-20. Il finale vede un Rapid Nonantola abile ad approfittare della situazione e allunga ulteriormente il punteggio, chiudendo la gara sul 30-24. Per i nonantolani il prossimo impegno sarà domenica 13 aprile in terra toscana contro il Tavarnelle, mentre Modena ospiterà la capolista Castenaso.