TERRAQUILIA CARPI SI PREPARA ALLA SFIDA CON CASALGRANDE

La Terraquilia Carpi si sta preparando alla sfida di sabato contro la sorpresa di questo inizio campionato, il Nuova Era Casalgrande, secondo in classifica a nove punti. Una squadra dal grande potenziale offensivo forte del miglior attacco della categoria con ben 152 reti all’attivo, alla media di 30.4 reti a partita. Carpi invece contrappone la miglior difesa del campionato con solamente 81 reti incassate finora.

La sfida, valida per la sesta giornata d’andata, sarà l’occasione per poter riabbracciare due ex biancorossi come Enrico Piccinini e Alessandro Baschieri, trascinatori di Casalgrande in questo inizio di stagione a suon di gol e parate. Anche fra le fila di carpigiane figura un “ex”. Si tratta di Luca Galluccio, ex coach dei reggiani, capace nella passata stagione di centrare una brillante salvezza e ora seduto sulla panchina di Carpi.

Per l’occasione coach Davide Serafini potrà disporre di tutta la rosa a propria disposizione visto il rientro tra i convocabili anche del pivot croato Andrea Basic, che, scontata la maxi squalifica subita dopo la partita di ritorno della semifinale scudetto della passata stagione, tornerà a governare l’area biancorossa.

Gli appassionati di pallamano e i tifosi biancorossi potranno infine saggiare dal vivo le qualità del neo arrivato dalla Junior Fasano Zeljko Beharevic.