Con la vittoria non facile sul campo del Bologna United, la Terraquilia Handball Carpi ha messo al sicuro il secondo posto in classifica che garantisce l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia che quest’anno si svolgerà al Palavis di Lavis (TN) sul campo in cui gioca il Pressano dal 4 al 6 marzo. Venerdì 4 marzo ci saranno i quarti di finale, poi le semifinali sabato 5 e domenica 6 le varie finali per i piazzamenti dal primo all’ottavo posto.
Contro il Bologna la squadra carpigiana ha faticato, forse, anche di più del previsto rischiando la rimonta dopo essere stata avanti di cinque reti (9-14) nel primo tempo. I padroni di casa si riavvicinano fino al 14-16 ad inizio seconda frazione per poi farsi definitivamente staccare dalla squadra di Ilic per il definitivo 26-22. L’Ambra, terza in classifica, è ora staccata di sette punti e l’ultima sfida di campionato al Pala Vallauri contro Ferrara diventa quindi soltanto un buon allenamento in vista della Final Eight di Coppa Italia e della seconda fase del campionato, quella dei play off.
“Dobbiamo essere orgogliosi di questa prestazione – ha detto a fine match il top scorer Carlo Sperti – abbiamo conquistato l’aritmetico secondo posto in classifica con una giornata d’anticipo che ci consente di preparare nel migliore dei modi la tre giorni di Coppa Italia in programma in Trentino tra due settimane. Se si escludono le due partite contro Romagna e Ambra, abbiamo fatto una grande regular season e non vogliamo fermarci proprio ora”.
(Foto dal sito www.handballcarpi.it)