Facile successo del Terraquilia Handball Carpi contro Castenaso nell’ottava giornata di campionato. La squadra di Serafini si è imposta per 48-18, mantenendo così il comando della classifica. Ora il doppio impegno europeo di Challenge Cup sabato prossimo 22 in terra di Estonia e sabato 29 Novembre alle ore 20,30 al PalaBursi di Rubiera contro il Polva Serviti.
L’inizio di gara è stato comunque equilibrato (6-5 all’11’), ma quando i ragazzi di Serafini hanno spinto sull’acceleratore e per gli ospiti non c’è stata più storia, troppa la differenza fisica e tecnica fra le due compagini. Man mano la Terraquilia aumenta il divario, prima con un parziale di 5-1 (11-6 al 18’), Castenaso prova a ricucire (11-8 al 20’), poi per i biancorossi altro parziale a favore di 4-0 e punteggio sul 15-8 al 25’.
Con il portiere Luigi Malavasi come sempre sugli scudi, i carpigiani sotto la spinta di Vito Vaccaro (devastante la sua prestazione) e Andrea Basic, entrambi protagonisti della prima frazione, vanno al riposo con il massimo vantaggio (20-10). La seconda frazione si apre sempre sotto il segno dei ragazzi di Serafini, parziale di 5-1 e già al 3’ il punteggio è sul 25-11. Gara che non più niente da dire, il tempo che rimane per i biancorossi è pura accademia.