HOCKEY IN LINE, L’INVICTA ESPUGNA FORTE DEI MARMI

Il Forte è espugnato. L’Invicta Skate Modena passa 4-1 nell’andata delle semifinali dei playoff. Sabato prossimo, al Pala Vellani, un successo vuol dire giocare la serie che vale la promozione.

Coach Alessio Bellotto ha caricato a dovere i suoi ragazzi contro un avversario mai prima di ieri battuto. Studi tecnici e allenamenti tattici sono serviti. Pur senza Ballarin, i gialloblù conducono contro dall’inizio alla fine contro i lucchesi. Una bella rivincita, dopo le due sconfitte rimediate sempre in rimonta durante la stagione regolare.

I Lupi tentano subito di assalire la preda, ma Lucchini è bravo a respingere gli assalti. Sono invece gli ospiti a passare: assist di Prandini, centro di Arianna Bisi e i canarini conducono dopo poco più di dieci minuti. Ne passano quasi otto e i geminiani raddoppiano. Merito di nuovo del numero sette, che sfrutta al meglio un power play. I lucchesi s’innervosiscono, i ragazzi di Bellotto non perdono il controllo.

Nella ripresa Gandolfi sigla la rete che vale la sicurezza. A poco vale la rete di Bellè. Cipriano chiude i conti a pochi istanti dalla fine per il definitivo 4-1. A Forlì va in scena un’altra impresa di giornata, con la Libertas capace di strapazzare 10-2 i più quotati Draghi Torino. Nonostante la lunga (ed esperta) panchina, i piemontesi hanno già le spalle al muro.