
L’Invicta Skate cade a Torino. I Draghi infliggono a Modena la prima sconfitta stagionale. In Piemonte i gialloblù partono meglio. Dopo poco più di tre minuti, infatti, gli ospiti passano in vantaggio. È Cavicchioli, ben servito da Gasparini, a battere Russo.
La squadra di Bricco non molla e piazza un micidiale uno-due con Rossi e Marchis. Siamo all’8’ di gioco. Ancora due minuti di gioco e Marcello Famà batte di nuovo Lucchini. I canarini al 15’ devono incassare il poker, messo a segno da Marchis. Poco prima dell’intervallo è Ballarin a risollevare il morale della truppa di Bellotto. Nella ripresa l’Invicta Skate trova subito la rete del 4-3 con Astolfi, abile a sfruttare una superiorità numerica. Gli assalti alla ricerca del pari, tuttavia, risultano vani.
Modena schiera un quinto giocatore di movimento, togliendo Lucchini dalla porta. Marchis ne approfitta per realizzare il tris personale e mettere la parola fine all’incontro.
DRAGHI TORINO 5
INVICTA MODENA 3
DRAGHI TORINO: Pasero, Russo; Grosso, Ricci G, Marchis, Scirocco, Cergna, Famà Marcello, Garosi, Caramazza, Ricci E, Famà Mauro, Fazio, Rossi, Marcuzzi. All. Bricco
INVICTA SKATE MODENA: Lucchini, Azzali; Corni, Prandini, Ballarin, Astolfi, Bellotto, Sala, Cavicchioli, Gasparini, Zanella, Colazzo. All. Bellotto
ARBITRO: Zoppelletto di Milano
RETI: (primo tempo) Cavicchioli, Rossi, Marchis, Famà Marcello, Marchis, Ballarin; (secondo tempo) Astolfi (superiorità numerica), Marchis (porta vuota)
NOTE: gara disputata nell’impianto Trecate. Penalità: Torino 3 Modena 1