
L’avventura si fa più seria che mai. Domani sera l’Invicta Skate Modena scende sul terreno di Forlì nella prima gara delle finali per la promozione in serie A1. I ragazzi di Alessio Bellotto hanno eliminato dalla corsa il Forte dei Marmi. La Libertas, invece, è giunta all’ultimo atto dopo aver battuto i Draghi Torino. Un successo giunto per una metà sul campo e per l’altra con una sconfitta a tavolino inflitta ai piemontesi.
Sabato 9 ci sarà il ritorno a Modena, mentre si potrebbe tornare a Forlì per gara 3. Chi vincerà due incontri salirà di categoria.
I canarini hanno ritrovato Ballarin (subito una doppietta per lui) e puntano sulla forza di una squadra “costruita in casa” per arginare gli attacchi di Bartheldy e soci.
Cinque i precedenti stagionali. I gialloblù hanno vinto il primo, espugnando 5-3 il Pattinodromo durante la prima giornata di campionato. Un’impresa sinora non replicata da nessuno. Al ritorno Modena ha pareggiato 3-3. Poi sono giunte tre sconfitte: due nella seconda fase (6-1 esterno e 2-4 in casa) e una nella finale di Coppa Italia (4-3 per la Libertas).
I ragazzi di Bellotto hanno adesso un’occasione di riscatto.
FORMAZIONE
PORTIERI: Lucchini, Colazzo
ESTERNI: Astolfi, Ballarin, Bisi, Cavicchioli, Cipriano, Corni, Gandolfi, Prandini, Sala G, Zanella
ALLENATORE: Bellotto