
Riparte la stagione canarina dell’hockey in line. L’Invicta Skate Modena esordisce oggi al Pala Vellani della Sacca contro Civitavecchia (primo ingaggio alle 20). I gialloblù ricominciano il nuovo campionato forti della finale per la promozione in A1 dello scorso anno.
Un risultato a sorpresa per un gruppo cresciuto negli anni da coach Alessio Bellotto. L’allenatore modenese non fa proclami né lancia obiettivi stagionali a lungo termine. Tuttavia, qualcosa trapela lo stesso dalle sue prime parole di presentazione. «L’intento – spiega Bellotto – è dare la possibilità ai nostri ragazzi di fare il maggior numero di partite possibili».
Ripetere l’esperienza del 2014-15, in campionato e in Coppa Italia, non sarà facile. L’obiettivo è di non lasciare nulla d’intentato. «Teniamo a sottolineare che tutti i giocatori della prima squadra provengono dalle nostre giovanili – riprende l’allenatore – e spero che abbiano la possibilità di crescere confrontandosi con giocatori più forti e che hanno avuto esperienze in serie A1. Stiamo anche provando a fare un buon lavoro a livello di comunicazione per avere un pubblico numeroso alle nostre partite, come è avvenuto lo scorso anno in occasione dei playoff».
Nella squadra di Bellotto non ci sarà quest’anno Matteo Sala. Per il resto gruppo confermato, con le nazionali Arianna Bisi e Giulia Cipriano e altri giocatori che hanno vestito la casacca azzurra. In porta torna Azzali per affiancare Lucchini, mentre Colazzo giocherà da esterno.
Elenco convocati: Azzali, Lucchini (portieri); Astolfi, Ballarin, Bisi, Cavallini, Cavicchioli, Cipriano G, Colazzo, Corni, Gandolfi, Gasparini, Prandini, Sala, Zanella.
Programma: (ore 20) Invicta Modena-Civitavecchia, Roma-Forte dei Marmi, S.Benedetto-Ferrara; (20.30) Piacenza-Torino.