RUGBY: CAMPIONATO AGLI SGOCCIOLI, GIACOBAZZI IN TRASFERTA A RIETI

Si avvicinano i titoli di coda del campionato e il Giacobazzi va a Rieti per l’ultima trasferta della stagione. Con Reno i ragazzi di coach Ivanciuc hanno confermato di essere ancora concentrati sull’obiettivo, quel quinto posto attualmente occupato dal Rugby Parma, ma anche gli Arieti non sono già in vacanza, con una salvezza ancora in bilico.

È pronto alla sfida in terra reatina Alessio Morelli, giovane pilone classe 1999, che dopo le prime partite in Prima squadra (ha esordito il 28 ottobre scorso nella gara esterna col Civitavecchia) e la conquista di una maglia da titolare, domenica scorsa è stato premiato come migliore in campo nel derby con Reno: “È una trasferta lunga e pesante quella di Rieti, e di fronte troveremo una squadra ancora in lotta per la salvezza. Se ci mettiamo anche che quest’anno lontano da Collegarola abbiamo fatto molta fatica, ecco che la partita non è così facile come potrebbe dire la classifica. Con Reno abbiamo mostrato l’atteggiamento giusto e dobbiamo continuare così: vogliamo chiudere la stagione con una doppia vittoria, anche per preparare al meglio la prossima, nella quale saremo chiamati a migliorarci ancora. Il premio di mvp di domenica scorsa? È stata una grande soddisfazione, il risultato del tanto lavoro fatto quest’anno. Ora viene il difficile, perché devo ancora crescere e migliorarmi per meritarmi la maglia numero 1 che ho indossato nelle ultime partite. La mischia dei Seniores è diversa da quelle delle giovanili, c’è molta più tecnica e i minimi particolari sono importanti. Non è un ruolo facile, soprattutto per uno come me che non ho grande fisicità. Il rugby è la mia grande passione e voglio crescere ancora con questi colori”. 

Ivanciuc deve fare a meno di Utini, Daupi e Rizzi, ma ritrova Trotta, probabile titolare nella coppia di centri con Michelini. Questi i convocati di coach Ivanciuc: Biskupec, Cojocari, Covi, Cremonini, Dormi, Esposito, Flammia, Furghieri, Guadagnini, Kubler, Malisano, Michelini, Milzani, Morelli, Parmeggiani, Petti, Rodriguez, Secchi, Silvestri, Trotta, Uguzzoni, Venturelli L., Venturelli M. Arbitra il romano Fabio Taggi, fischio d’inizio allo stadio “Fulvio Iacoboni” alle 15.30. 

Serie B (girone 2), 21° turno: Romagna-Jesi, Livorno-Florentia, Reno Bologna-Civitavecchia, Amatori Parma-Rugby Parma, Cus Siena-Vasari Arezzo, Rieti-Giacobazzi Modena.

Classifica: Florentia 87, Romagna 86, Civitavecchia 85, Livorno 75, Rugby Parma 59, Giacobazzi Modena 54, Amatori Parma 49, Jesi 35, Cus Siena 27, Rieti 24, Reno Bologna 17, Vasari Arezzo -6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.