TENNIS: A LA MERIDIANA IL 41° MEMORIAL FONTANA. IN TABELLONE ANCHE IL GIOVANE TALENTO FEDERICO CINA’

(foto da uff stampa Memorial Fontana)

È tutto pronto per l’inizio del “Modena Challenger ATP 75, 41° Memorial Eugenio Fontana”. Da domenica 29 giugno a domenica 6 luglio sui campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine si giocherà il Torneo Internazionale di tennis maschile di singolo e doppio. Il Modena Challenger ha un Prize Money di 90mila euro: al vincitore andranno 75 punti ATP, 44 al finalista. Alla Meridiana arriveranno tennisti da tutto il mondo: come sempre sarà l’occasione per scoprire giovani talenti in rampa di lancio e specialisti del “rosso”. Al via 32 giocatori nel singolo e 16 coppie nel doppio.

La testa di serie numero 1 del Modena Challenger 2025 sarà il 23enne argentino Juan Manuel Cerúndolo, n. 102 ATP, quindi il colombiano Daniel Elahi Galán (110), poi l’americano Tristan Boyer (115). La numero 4 sarà invece il brasiliano Thiago Seyboth Wild, la 5 l’argentino Thiago Augustìn Tirante, la 6 lo spagnolo Carlos Taberner.

Nel tabellone principale entrerà con una wild card l’azzurro Federico Cinà, talentuoso tennista palermitano classe 2007, considerato uno dei giocatori emergenti nel panorama tennistico internazionale. Cinà è stato semifinalista agli US Open Junior e quest’anno ha debuttato nel circuito ATP Tour nel Masters 1000 di Miami. Cinà oggi è il numero 279 della classifica ATP. Wild card per il main draw anche per Luca Parenti, classe 2003 giocatore del Club La Meridiana, e per Federico Bondioli, mancino ravennate classe 2005 che si allena allo Sporting Club Sassuolo, attualmente numero 208 del Ranking ATP. 

Le wild card per le qualificazioni sono andate invece a Marco Cecchinato, ex n. 16 ATP e vincitore del Memorial Fontana nel 2013, ad Alessandro Dragoni, a Filippo Romano e a Daniel Bagnolini.

La “prima battuta” del “Modena Challenger 2025” sarà domenica 29 giugno: alle ore 10 inizieranno le partite del tabellone delle qualificazioni del singolo. Per tutta la giornata di domenica e il lunedì mattina si giocheranno le “quali”. Da lunedì pomeriggio via al tabellone principale del singolo. Il torneo di doppio inizierà invece nella giornata di martedì. Ogni sera è previsto un incontro serale sul campo centrale della Meridiana con orario di inizio fissato per le 21.

La finale del doppio si giocherà sabato 5 luglio (pomeriggio, orario da definire). La finale del singolo si giocherà domenica 6 luglio, ore 20.00.

Come ogni anno anche in questa edizione l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito per assistere a tutte le partite del “Modena Challenger ATP 75”.  Porte aperte al grande tennis.