TENNIS: PREQUALIFICAZIONI BNL D’ITALIA, SEDICESIMI DI FINALE

Si sono conclusi i sedicesimi del torneo open Pre-qualificazioni BNL d’Italia Memorial Stefano Antichi al Club La Meridiana. Per la sassolese Bellucco Marta 2.4 che ha incontrato la romagnola Arcangeli Chiara 3.1, ex 2.8 è stata una partita estenuante, per il pubblico bella ed avvicente.

Il match più atteso è stato proprio quello delle due giocatrici, per il ritorno in campo della romagnola, dopo un anno di quasi stop per la maturità. Per quasi 3 ore filate le ragazze, hanno messo a ferro e fuoco il campo 3 per strappare una vittoria che vale tantissimo sul piano della fiducia. Brava Marta che si aggiudica l’incontro per 7/6 (7/2 al tie-brek), 3/6, 7/5 rimontandolo da 4 a 0 sotto. In lacrime invece la Zcherkes Zade 2.4 (anno 2000) dopo il match perso contro Deborah Chiesa 2.3 con un netto 6/1, 6/2.

Delusione cocente per la giovane anche se deve avere poco da ricriminarsi, in quanto ha affrontato una giocatrice, che ad oggi, ha dimostrato di possedere un tennis superiore, sia sul piano tecnico che su quello strategico. E’ una passeggiata l’incontro della nostra Valeria Muratori 2.3 di Vignola che ha liquidato in poco più di un’ora Gabriella Boschiero 3.1 con il punteggio di 6/0, 6/0.

E’ veramente un piacere vedere giocare Valeria sulla terra rossa, da sempre superficie a lei più congeniale, è lo ha chiaramente dimostrato ieri, liquidando in così breve tempo l’ex promessa del tennis italiano negli anni 90′. Al campo di fianco Quattrone Chiara 2.4 vince su Abbate Camilla 2.5 per 3/6, 6/0, 6/4.