SERRA ZANETTI: “IN AUSTRALIA GIOCAI CON SUPERMAC”

Madrine del grande evento tennistico che si terra’ a novembre al Palapanini, Adriana Serra Zanetti, la miglior giocatrice modenese della storia, e Lea Pericoli, prima importante tennista, poi apprezzata commentatrice tv.

“Il Grande Tennis mancava a Modena da troppo tempo – spiega la Serra Zanetti – sono molto contenta che torni al Palapanini il 22 novembre con 4 grandi campioni. Sarà davvero la possibilità di rivedere all’opera i top player degli anni ’80 e ’90 e per i più giovani di scoprirli”.

La Serra Zanetti ci regala poi un interessante aneddoto. “Ho conosciuto questi giocatori nel finale della loro carriera e ho avuto anche la grande opportunità, casuale, di giocare con John McEnroe, nel 2003 agli Australian Open. Era un giorno di pioggia, mi stavo allenando nei campi indoor, lui è arrivato e mi ha chiesto di giocare. Io ero contentissima”.

Infine qualche considerazione sullo stato del tennis modenese.
“Le scuole tennis sono piene, sia per quanto riguarda i ragazzi giovani che per gli adulti, quindi la situazione è buona se non ottima. Quello che ci manca ancora è un campioncino, speriamo che ci sia presto l’opportunità di non parlare solo delle sorelle Serra Zanetti, ma di un altro campione modenese che possa arrivare al professionismo”.

“Li conosco tutti e devo dire che ognuno di loro ha una caratteristica particolare ed è diverso dagli altri – ha aggiunto invece Lea Pericoli – sarà un emozione grandissima per il pubblico di Modena vedere all’opera quelli che sono stati grandissimi campioni e che ancora oggi sono pieni di fascino, giocano un tennis eccellente e sono anche spiritosi. Sicuramente sapranno divertire”.