FUTURES MEMORIAL FONTANA, I PRIMI RISULTATI

Ci sono rappresentanti di Italia, Croazia, Egitto, Brasile, Bolivia, Gran Bretagna e Filippine nel main draw di singolare e di doppio nell’ambito del torneo Futures ITF di Modena – XXXI° Memorial E.Fontana ($ 15.000, terra) al Club La Meridiana. Per quanto riguarda il tabellone del singolare, vittoria per entrambi i giocatori che sono entrati nel main draw senza aver giocato le qualificazioni: Il ventunenne Riccardo Bonadio (991 nella classifica mondiale) vince su Lorenzo Papasidero con un 6/4, 7/5 mentre Nicola Ghedin (1009 ranking) batte Omar Giacalone 6/2, 7/5. Federico Maccari, allievo del tecnico federale Renzo Furlan che si è distinto durante le qualificazioni, viene sconfitto con un 6/1, 7/5 dalla testa di serie numero 2 Stefano Travaglia, 228 nel ranking mondiale. Dura quasi tre ore la maratona tra il cosentino Andrea Grazioso (nella prima giornata di qualificazioni aveva vinto facile sull’egiziano Sherif Sabry, 356) e Nicolò Turchetti, finisce con la vittoria del primo che conquista il risultato 6/4, 2/6, 7/6 in quello che si dimostra essere l’incontro tecnicamente più interessante del primo pomeriggio.
Passiamo al doppio, l’Italia va alla grande: fortissima la coppia L.Papasidero/A.Petrone, rispettivamente al posto 918 e 808 nella classifica mondiale, che batte gli italiani M. Civarolo/A. Patracchini per 6/2, 6/2, match molto combattuto quello tra il duo testa di serie n. 1 formato dal filippino R.Gonzales e il britannico S.Thornley che perde in tie-break contro gli italiani F.Gaio/ F. Maccari per 0/6, 7/6, 10/7. Ancora una volta, vittoria dell’Italia per la coppia C. Carli/F. Ottolini sul boliviano H.Dellien (classe 1993, in passato numero 2 della classifica mondiale Juniores) e sul brasiliano D.Dutra Da Silva con 0/6, 7/5, 10/5.
Con un 6/3, 6/4, infine, la testa di serie n.2 A. Giannessi/D.Giorgini (ITA,ITA,2) sconfigge D. Chiurulli/M.Mazzella (ITA,ITA).

Risultati 1° turno singolare
Riccardo Bonadio (ITA) b Lorenzo Papasidero (ITA) 6/4, 7/5
Stefano Travaglia (ITA,2) b Federico Maccari (ITA) 6/1,7/5
Nicola Ghedin (ITA) Omar Giacalone (ITA) 6/2, 7/5
Andrea Grazioso (ITA) b Nicolò Turchetti (ITA) 6/4, 2/6, 7/6

Risultati 1° turno doppio
L. Papasidero/A. Petrone (ITA,ITA) b M. Civarolo/A. Patracchini (ITA,ITA) 6/2, 6/2
F.Gaio/F.Maccari (ITA,ITA) b R.Gonzales/S.Thornley (PHI,GBR,1) 0/6, 7/6, 10/7
C.Carli/F.Ottolini (ITA,ITA) b Hugo Dellien/Daniel Dutra Da Silva (BOL,BRA) 0/6, 7/5, 10/5
A. Giannessi/D.Giorgini (ITA,ITA,2) b D. Chiurulli/M.Mazzella (ITA,ITA) 6/3, 6/4

IL TORNEO LIVE
I tabelloni, gli orari di gioco e il live scores con i risultati in tempo reale sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione (www.clublameridiana.it).

L’ingresso fino al 20 luglio al Club è gratuito per tutti coloro che vorranno assistere alla competizione. Futures 2014 è organizzato con il patrocinio del Comune di Formigine, della Provincia di Modena e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Modena.
Sponsor dell’iniziativa sono: Maserati, Clap, Global Family Banker (Mediolanum), Euro Interim, Head, Bisport, Itas assicurazioni, BPER, Hotel La Fenice, Gruppo Sem spa, Nestlé, Motta.