
Perin Riccardo del Circolo Canottieri Aniene (Roma), De Bernardis Alessio del Sporting Club Villa Candida (Foligno), Dessì Marco del Tennis Club Settimo San Pietro (Cagliari) e Bosio Gabriele del tennis Club Chiari (Brescia) sono i semifinalisti, nella gara di singolare dei campionati italiani under 14 maschili ospitati dal Club La Meridiana (“Trofeo Federico Luzzi”). Sui campi in terra battuta del club, si è svolta per gli atleti ancora in gara, la giornata più lunga e pesante dell’intero torneo.
Si sono infatti svolti gli ottavi di finale del singolare in mattinata a partire dalle ore 9.30 e i quarti di finale nel pomeriggio. Delle prime quattro teste di serie, l’unico a “farne le spese” è stato Arnaboldi Federico che ha vinto la prima partita su Perruzza Valerio per 4-6 6-2 6-2 in un match tiratissimo, ma è stato sconfitto in seguito dal regolarissimo Dessì Marco con il punteggio di 6-1 7-6 (1). Senza niente togliere al giovane sardo (Dessì) che con questo risultato si rivela il giocatore del torneo, la partita è stata certamente condizionata dalla grande fatica, del lombardo Arnaboldi nella prima partita, complice un campo appesantito dalle intense piogge degli ultimi giorni.
La sconfitta è arrivata anche per il modenese Taddia Leonardo del Tennis Modena che nonostante un pronostico leggermente a suo favore è stato placato da Cecere Edoardo con un netto 6-3 6-1. Il programma di oggi prevede la prima semifinale a partire dalle 14.00 tra Dessì Marco e De Bernardis Alessio e, a seguire sullo stesso campo, Perin Riccardo e Bosio Gabriele. Con inizio previsto non prima delle ore 18.00, le due semifinali della gara di doppio in contemporanea. Le finali, le premiazioni e le assegnazioni dei titoli domenica mattina. Tutte le notizie sulla manifestazione saranno disponibili sul sito all’indirizzo www.clublameridiana.it . L’ingresso per assistere alle gare è libero.
I RISULTATI DI VENERDI’ 5 SETTEMBRE
Singolare maschile ottavi di finale:
De Bernardis Alessio b. Martignani Raffaele 3-6 6-3 6-4, Vatteroni Lorenzo b. Zampoli Nicolò 6-4 6-3, Dessì Marco b. Camposeo Simone 6-2 6-4, Arnaboldi Federico b. Perruzza Valerio 4-6 6-2 6-2, Perin Riccardo b. Potenza Luca 6-2 6-2, Bosio Gabriele b. Zanada Edoardo 6-3 6-3, Di Nocera Riccardo b. Marchetti Federico 6-1 6-2, Cecere Edoardo b. Taddia Leonardo 6-3 6-1.
Singolare maschile quarti di finale:
Perin Riccardo b. Cecere edoardo 6-4 6-2, Dessì Marco b. Arnaboldi Federico 6-3 7-6 (1), Bosio Gabriele b. Di Nocera Riccardo 7-5 7-6 (5), De Bernardis Alessio b. Vatteroni Lorenzo 6-1 6-2.