Il 31esimo Memorial E. Fontana – torneo ITF Futures 2014 (15mila dollari, terra) – si avvia alle fasi conclusive con la disputa dei quarti di finale nel tabellone di singolare e con la proclamazione della coppia vincitrice nel tabellone del doppio. Nel singolare, partendo dalla parte alta del tabellone, la testa di serie numero 1 al 222° posto del rankig, l’egiziano Mohamed Safwat è stato sconfitto dall’italiano Daniele Giorgini (foto) (736 in classifica) con il punteggio di 64 57 63. Partita avvincente e molto equilibrata che fino alla fine stentava a focalizzare il possibile vincitore. Sotto per 31 nel terzo set dopo aver vinto il primo, Giorgini ha avuto la meglio con un “colpo di coda” che gli ha consentito di cambiare le sorti del match. Battendo la testa di serie numero cinque nel turno precedente ed estromettendo la uno nella partita di ieri, Giorgini si proclama vera rivelazione del torneo. Nella parte bassa, la testa di serie numero 2 Stefano Travaglia esclude dalla competizione il rivale Gianluca Naso con un secco 61 60. Davvero una partita a senso unico durante la quale i molteplici errori di Naso abbinati ad un’ottima continuità dell’esperto Travaglia hanno aumentato quel divario che non sembrava esserci dopo aver visto le partite del turno precedente. La testa di serie numero 8 Federico Gaio stenta nell’impresa ma batte Alessandro Giannessi, testa di serie numero 4 con il punteggio di 75 32 ritiro. Nel primo set i denominatori comuni sono stati la fisicità e la regolarità. Probabilmente il caldo o la fatica hanno costretto il ritiro di giannesi. Alle 21 si è disputata la finale del doppio con la coppia Giancalone-Naso contro Rondoni-Travaglia.
GLI ALTRI INCONTRI DELLA GIORNATA
Ultimo turno di quarti di finale per stabilire l’ultimo semifinalista di questo trentunesimo memorial Eugenio Fontana tra Roberto Marcora e Jose Hernandez.
In serata la finale del doppio tra Giancalone-Naso e Rondoni-Travaglia.
Risultati ottavi di finale singolare
Giorgini b. Safwat 64 57 63;
Travaglia b. Naso 61 60;
Gaio b. Giannesi 75 32 rit.
IL TORNEO LIVE
I tabelloni, gli orari di gioco e il live scores con i risultati in tempo reale sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione (www.clublameridiana.it).
FINALI
La finale del singolare è prevista per domenica 20 luglio alle ore 18.
INGRESSO GRATUITO AL CLUB
L’ingresso fino al 20 luglio al Club è gratuito per tutti coloro che vorranno assistere alla competizione.