MEMORIAL FONTANA, FINALE GIORGINI-GAIO

Il 31esimo Memorial E. Fontana – torneo ITF Futures 2014 (15mila dollari, terra) – ha acceso i riflettori sulle sfide finali nel campo centrale del Club la Meridiana. Nella seconda semifinale esce vincente Federico Gaio, che ha battuto Stefano Travaglia 6-3, 6-4.
E’ stato un bel match quello tra la testa di serie n°2 del torneo, e Federico Gaio testa di serie n°8. Lo spettacolo è stato assicurato, con le tribune del centrale della Meridiana con parecchia gente che ha applaudito i colpi dei due giocatori. Il primo set ha visto Gaio uscire vincitore 6-3, con un servizio davvero buono da parte del giocatore di Faenza, ed alcune smorzate che hanno regalato punti e game al 22enne romagnolo. Nel secondo set la partita è molto equilibrata con il risultato di parità che prosegue sino al 4-4. Poi va in vantaggio Gaio 5-4 che portandosi sul 40-15 ha due palle set da sfruttare che lo porteranno al successo.
Sto bene – le parole di Gaio a fine match – ed oggi ho giocato meglio di ieri. Travaglia lo conoscevo bene perché ci siamo allenati per un periodo assieme, quindi ho giocato le mie carte e sono riuscito ad avere la meglio”.

Risultati semifinali singolare
Giorgini – Marcora: 7-6 6-2
Gaio – Travaglia: 6-3 6-4

IL TORNEO LIVE
I tabelloni, gli orari di gioco e il live scores con i risultati in tempo reale sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione (www.clublameridiana.it).

FINALE
La finale del singolare è in programma domani alle ore 18.

INGRESSO GRATUITO AL CLUB
L’ingresso fino al 20 luglio al Club è gratuito per tutti coloro che vorranno assistere alla competizione.