A detta di Luca Calapai la gara di sabato contro le vespe campane non è assolutamente dall’esito scontato: “La Juve Stabia, nonostante sia ultima in classifica, verrà sicuramente al Braglia per fare risultato e proprio per questo da parte nostra non ci dovranno essere dei cali d’attenzione. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo ancora raggiungere quota 50 punti, che significa salvezza sicura”.
Per l’ex Catania quest’anno è arrivato il debutto in cadetteria e tutto sommato è soddisfatto di questa sua prima stagione nella seconda serie nazionale: “Non ho giocato tantissimo, ma sono felice di come sono andate le cose anche perchè in allenamento e durante le partite ho sempre dato il massimo”.
Il girone di ritorno vede il Modena come seconda miglior squadra, con davanti solo il Palermo, compagine che a poco a che spartire con questa Serie B. Uno dei segreti della squadra di Novellino è il gruppo e lo stesso Calapai conferma questa tesi: “Già da inizio stagione si è creato un ambiente molto positivo all’interno dello spogliatoio – spiega – e dal primo istante mi sono subito sentito a mio agio. Siamo un gruppo molto unito e tra di noi cerchiamo sempre di aiutarci a vicenda”.